Loading...

In primo piano | Speciale Assemblee Elettive 2021

Simonetta Soverini dell’azienda  di autotrasporto F.lli Soverini di Casalecchio di Reno eletta Presidente Cna Area Valli del Reno Lavino Samoggia

Simonetta Soverini dell’azienda di autotrasporto F.lli Soverini di Casalecchio di Reno eletta Presidente Cna Area Valli del Reno Lavino Samoggia

"Credo nella cultura d’impresa e ascolterò gli associati per portare avanti le loro esigenze e opportunità”. Simonetta Soverini eletta Presidente Area Cna Reno Lavino Samoggia

Si è svolta mercoledì 16 giugno presso la Porrettana Gomme di Casalecchio di Reno l’Assemblea Elettiva Cna Area Valli del Reno Lavino Samoggia. Al voto gli associati Cna che hanno la sede nei Comuni di Valsamoggia (fusione dei comuni di Bazzano, Castello di Serravalle, Crespellano, Monteveglio, Savigno), Monte San Pietro, Sasso Marconi, Casalecchio di Reno, Zola Predosa.

Le imprese Cna dell’Area Reno Lavino Samoggia hanno eletto come loro Presidente Simonetta Soverini dell’azienda di autotrasporto F.lli Soverini di Casalecchio di Reno.

Simonetta Soverini è nata a Bologna nel 1965 ed è Presidente della F.LLI SOVERINI S.R.L., società che opera nel settore dell'autotrasporto conto terzi da oltre 60 anni con esperienza maturata nel settore mezzi ed attrezzature agricole. Un’azienda familiare nata nell'immediato dopoguerra dalla esperienza dei padri e ha proseguito con i figli che nel tempo la hanno ampliata in addetti e nei settori di attività. Svolgendo una funzione amministrativa e di controllo, ha cercato di consolidare nel tempo i valori innanzitutto umani e subordinatamente commerciali avendo come obbiettivo finale la qualità, la serietà e l’assistenza qualificata ai committenti. Benché "piccola" imprenditrice a contatto con realtà più importanti, ha cercato di mantenere fede alla stima e fiducia dei clienti attraverso un costante adeguamento tecnologico sia dei servizi che del parco veicolare. L'impegno in una continua formazione vuole essere la caratteristica che meglio la rappresenta, formazione non solo di tipo tecnico ma anche di tipo sociale attraverso un impegno che dal lontano 2005 ha svolto in Cna Bologna con ruoli via via sempre più rilevanti come presidenze dell’area, vicepresidenze nel Comitato Impresa Donna provinciale e regionale e nell'ultimo quadriennio anche all'interno di Fita Trasporti Cna.

Insieme a Simonetta Soverini nella Presidenza di Cna Valli del Reno Lavino Samoggia sono stati eletti:
Vicepresidente Maurizio Manzini Airmaster di Zola Predosa (Produzione).

E come componenti della Presidenza:
Catherine Vancaenegem Sfoglia Rina di Zola Predosa (Agroalimentare);
Andrea Farnè di Casalecchio di Reno (Fita Trasporti); Antonio Nigro Nigro Costruzioni di Valsamoggia (Costruzioni);
Sergio Giberti F.lli Giberti di Sasso Marconi (Costruzioni);
Stefano Cavicchi Edil Cavicchi di Valsamoggia (Costruzioni);
Giampiero Giorgetti Diagonal di Valsamoggia (Installazione Impianti);
Matteo Giaculli Mag Impianti di Sasso Marconi (Installazione Impianti);
Fausto Sdraulig Sdraulig srl di Sasso Marconi (Produzione);
Roberta Piccinini Lamipress di Monte San Pietro (Produzione);
Stefano Pizzirani La Nuova Ragazzi Fausta (Benessere e sanità);
Elisa Vanelli Autocarrozzeria Vanelli srl di Casalecchio di Reno (Servizi alla Comunità);
Faldini Oliver Petra srl di Zola Predosa (Servizi Comunità);
Daniele Fabbri Tipolito Pieffepi di Casalecchio di Reno (Comunicazione);
Gianluca Zucchini Progetto Tricot srl di Zola Predosa (Federmoda);

All’assemblea sono intervenuti Massimo Bosso presidente Unione Reno, Lavino, Samoggia e Sindaco di Casalecchio; il Sindaco di Zola Predosa Davide Dall’Omo e Norma Bai assessora attività produttive Comune Zola Predosa; il Consigliere Romagno Pasquale Renato in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Valsamoggia.

L’Assemblea è stata aperta da Ivan Olgiati, Vicepresidente Cna Bologna, è intervenuto Antonio Nigro ex Presidente dell’Area Reno Lavino Samoggia.

Durante l’iniziativa è stato premiato Giovanni Scalabrini, SCALABROS SRL. come azienda che ha reagito all’emergenza e la Porrettana Gomme per aver ospitato l’assemblea.